indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 


indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 



indietro

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Corriere Adriatico" 28 agosto 2006

LA BBC DONA UNA POMPA IDROVORA


FOSSOMBRONE - La Croce Rossa Italiana ringrazia pubblicamente la ditta Bbc spa di Fossombrone. Scrive in una nota il presidente del comitato cavaliere Claudio Contini: Desidero ringraziare sinceramente, anche a nome di tutti i volontari, la Bbc spa per averci donato una pompa idrovora elettro-sommersa già consegnata alla squadra della protezione civile. E' un onore per l'intero comitato - aggiunge Contini - poter constatare la sensibilità che viene manifestata nei confronti della Cri. Tutto questo ci sprona ulteriormente a proseguire nella lunga e difficile strada del volontariato per raggiungere sempre nuovi obiettivi che di volta in volta si vanno concretizzando grazie anche all'attenzione e alla generosità di ditte come la BBC . Chi conosce da vicino la Cri forsempronese sa bene quanta strada abbia percorso il comitato.

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Corriere Adriatico" 27 settembre 2006

Croce Rossa tra i volontari del soccorso
Traffico in tilt, passano anche tre maxiyacht


FANO - Per liberare gli scantinati allagati a Fano è stata chiamata a supporto dei vigili del fuoco anche una squadra dei volontari della CRI di Fossombrone. Sono quattro gli operatori specializzati intervenuti con un camion attrezzato. Hanno messo in azione la pompa elettrosommersa che era stata donata alla Cri dalla ditta Bbc di Fossombrone. Nel segnalare l'intervento il responsabile del comitato Cri forsempronese Claudio Contini ha colto l'occasione per ringraziare pubblicamente ancora una volta tutte le ditte che offrono materiale e strumenti utili alla Cri il cui intervento ieri dà il senso della gravità della situazione.

A fare le spese del maltempo anche la circolazione stradale che ieri mattina è risultata piuttosto caotica anche nel centro della città e nel collegamento con Pesaro.

A complicare le cose anche la singolare coincidenza per la quale, lungo la statale adriatica sono transitati ben tre maxi-yacht che hanno ovviamente peggiorato le condizioni di scorrevolezza del traffico.

Il ritorno alla normalità, in tarda mattinata, ha permesso anche al traffico di ritrovare una certa regolarità.

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 


 

 

 

 

 

 



"Corriere Adriatico" 11 novembre 2006

Il presidente della Cri di Fossombrone: “La Regione non può e non deve acquistarla: questi erano i patti”
“La Tac appartiene all’Avis e nessuno può trasferirla”


FOSSOMBRONE – “La nuova Tac da destinare all’ospedale di Fossombrone deve essere acquistata dall’Avis e non dalla Regione – dice il presidente del comitato della Cri di Fossombrone il cavaliere Claudio Contini – gli accordi erano questi e mi auguro che tutto sia andato in questo senso”. Perché questa sottolineatura? “Per il semplice fatto che il dibattito che si è riaperto sul futuro dell’ospedale di Fossombrone in particolare e sulla sanità in generale ha rimesso in evidenza la questione Tac a seguito della raccolta di denaro che ha visto compartecipi Comune, Comunità Montana, enti, ditte e molti cittadini”. Cosa comporta l’acquisto effettuato dall’Avis? “Semplicemente che l’apparecchiatura è di proprietà dell’Avis che la concede in comodato gratuito all’ospedale. Se dovessero verificarsi le evenienze più strane una strumentazione tanto importante non sarebbe possibile trasferirla a piacimento dove si vuole”. Ci sono esempi in tale direttiva? “Sia a Cagli che a Pergola sono state condotte operazioni di questa entità. Non per sfiducia nei confronti di nessuno ma per valorizzare ancora di più i sacrifici e gli impegni che sono stati onorati in sede locale”. Magari qualcuno obietterà che si vuole riaccendere un campanilismo che tutti combattono? “Non è assolutamente ammissibile una teoria di questa entità. Al limite si tratterebbe di un’offesa. Per i semplice fatto che si è dovuti ricorrere a mille manovre per poter consentire che tutto filasse liscio. I versamenti sono stati effettuati all’Avis e gli impegni assunti erano che l’Avis avrebbe acquistato la nuova Tac con tutto quello che ne conseguiva”. In questo modo si getta benzina sul fuoco in un momento di grande delicatezza? “No. Assolutamente. E’ proprio questo il momento più adatto per fare il punto della situazione e mettere i puntini sugli “i”. Altrimenti si finisce davvero con il fare una brutta figura”. In verità, almeno per ora, si tratta di raccomandazioni? “Certo che si tratta di raccomandazioni. O meglio di ricordare come le cose erano state concepite e come dovevano essere portate avanti. Nessuna illazione, sia chiaro, o manipolazione. Non c’è una sola persona che vuole ricorrere alla manipolazione. Credo però sia giusto focalizzare certi problemi perché non si tratta di problemi di poco conto. L’augurio che faccio a tutti è che la vicenda proceda così come era stata programmata. Niente più: Una voce, quella della Cri, che merita di essere ascoltata”.

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 



indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 


indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Corriere Adriatico" 17 dicembre 2006

Forum shopping a zonzo nelle piazze


FOSSOMBRONE - S'allunga Forum Shopping su iniziativa di alcuni commercianti a Santa Lucia. Oggi, a partire dalle 16 verranno offerti castagne e vin brulè a tutti. In corso Garibaldi scende in piazza la Croce Rossa Italiana con panini, salsicce, dolci vari e vino rosso. Domani in omaggio polenta e vino, Babbo Natale in slitta, pupazzi dei neve gigante. Alle 16.30 spettacolo di ballerini capitanati da Maurizio e Tulia Conti. Saranno presenti competitori nazionali e internazionali. Domani mattina in cattedrale giornata delle famiglie a cominciare dalla 10.30 con la santa messa in duomo. A Montefelcino, domani sera alle 21, canti natalizi eseguiti dal coro polifonico a quattro voci di Gallo di Petriano. Il 22, sempre a Montefelcino alle ore 21, concerto di beneficenza con musiche natalizie eseguite dalla banda musicale di Montefleino ed esibizione dei cori dei bambini delle parrocchie di Montefelcino e Sterpeti. Oggi scade il termine per presentare i lavori sul terma Dall'Annunciazione alla fuga in Egitto da esporre alla mostra Natalarte presso il Palazzo del Feudatario a cura dell'associazione italiana amici del presepio di Montefelcino.

 

 

indietro